ASSISTENZA RESIDENZIALE TEMPORANEA
Rappresenta la possibilità di proseguire un percorso assistenziale specialistico (medico e infermieristico) per pazienti che, a seguito di un evento acuto già stabilizzato (fratture, traumi, ictus, intervento chirurgico con nutrizione parenterale, deiscenze di ferite, ecc.) sono dimessi dall’ospedale di riferimento e trovano gravi difficoltà ad essere adeguatamente seguiti in ambito domiciliare.
Ai pazienti in questo regime di ricovero viene offerta assistenza medica ed infermieristica nell’arco delle 24 ore e, se necessario, prestazioni di riabilitazione.
La degenza avviene in camera singola dotata di ogni comfort (bagno interno, televisione, letto per assistenza, ecc.).
Per accedere a questo servizio e per richieste e informazioni relative ai costi che possono subire variazioni in rapporto alle esigenze dei pazienti è necessario contattare la Sig.ra Alessandra Moscatelli (075.57599030).
I medici referenti dell’Istituto Clinico Porta Sole, Dott. Giuseppe Valigi e Dott.ssa Manuela Conestabile Della Staffa prenderanno contatto, a seguito della richiesta, con il medico curante del paziente al fine di verificare i requisiti per l’accettazione.